Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marsiglia, Garcia è già sotto accusa. «La pazienza sta per finire»

AP

Il momento no della squadra prosegue (due ko nelle ultime tre partite) e i media francesi puntano il dito contro l'ex allenatore della Roma

MARSIGLIA - “La pazienza e i suoi limiti". Questo il titolo scelto da L’Équipe sul momento no dell’Olympique Marsiglia e del suo allenatore, Rudi Garcia. Arrivato a ottobre per sostituire Franck Passi, l’ex tecnico della Roma non sembra aver inciso sulle sorti del club che si trova a quattro punti dalla zona retrocessione e viene da due sconfitte nelle ultime tre partite (3-1 in casa del Montpellier, e soprattutto il 4-0 in casa del Monaco). E stasera è impegnato col St.Etienne. "L'Olympique e prima di tutti il suo allenatore Rudi Garcia chiedono tempo prima di essere giudicati", scrive L'Équipe, che però ricorda anche tutti i proclami del tecnico francese in questo breve scorcio di stagione. Come quando dopo il 4-0 subito a Monaco disse: «Loro non hanno solo l'attacco più forte di Francia, hanno la squadra più forte d'Europa, più di Real e Barcellona...». O come la risposta al proprietario del Marsiglia, Franck McCourt: «Dice che cambierà politica e non interverrà sulle scelte tecniche? Non cambia nulla, perché sul mio lavoro non cambia nulla…».

Ligue 1, Monaco show. Il Marsiglia di Garcia crolla

Roma, Garcia: «Sono andato via con meno soldi del dovuto»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi