Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1 2016/2017, Monaco campione di Francia dopo 17 anni

REUTERS
La squadra di Jardim ha ufficializzato la vittoria del campionato grazie al successo per 2-0 sul Saint-Etienne grazie ai gol di Mbappé e Jardim

ROMA - L'ultima volta affermazione era stata nel 1999/2000: oggi, diciassette anni dopo, il Monaco è di nuovo campione di Francia. La vittoria della Ligue 1 2016/2017 è sancita dal successo per 2-0 nella gara di recupero giocata stasera allo stadio Louis II contro il Saint-Etienne, costruito dai gol del solito Kylian Mbappé (per lui 15° gol nel torneo) e da Germain.

ULTIME NOTIZIE CALCIO - LIGUE 1

OTTAVA MERAVIGLIA - Ad una giornata dalla fine del campionato, la squadra del tecnico Jardim si porta a 92 punti, ormai irraggiungibile per il Psg di Emery, secondo a quota 86 p.ti. Una grande stagione, quella monegasca, condita da un'onorevole eliminazione in semifinale di Champions League contro la Juventus, e ammaccata solo dalla delusione della pesante sconfitta in semifinale di Coppa di Francia contro il Paris Saint-Germain. Per il Monaco, con la Ligue 1 2016/2017, è arrivato il titolo nazionale numero 9.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi