Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Psg, perquisite la sede e le case di Pastore e Di Maria

EPA
L'operazione è scattata nel quadro di un'inchiesta per presunte irregolarità col fisco: nel dicembre scorso i due calciatori erano stati colpiti dallo scandalo Football Leaks

ROMA - Perquisizioni al Psg, ma anche in casa di Javier Pastore e Angel Di Maria: è quanto riferisce Mediapart.fr secondo cui questa mattina i due calciatori hanno ricevuto la visita degli agenti dell'Ufficio centrale anti-frode di Parigi (Oclciff). Poco dopo, i funzionari hanno effettuato una terza perquisizione presso la sede del Psg. L'operazione è scattata nel quadro di un'inchiesta aperta il 20 dicembre scorso dalla procura finanziaria francese per presunte irregolarità col fisco. Nel dicembre scorso i due calciatori argentini erano stati colpiti dallo scandalo Football Leaks. Secondo informazioni di Mediapart e del consorzio European Investigative Collaborations (Eic) - che riunisce 12 media europei - Pastore e Di Maria percepiscono parte del loro reddito nei paradisi fiscali. Non si tratta dello stipendio versato dal Psg ma dei soldi dei loro sponsor o partner commerciali sui diritti di immagine. E però, per la prima volta, anche il club parigino è sospettato di aver avuto un ruolo nell'organizzazione dell'"ottimizzazione" fiscale.

Follie Psg: «Pronti 14 milioni all'anno per un ds italiano»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi