Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Keita: «Io erede di Mbappé? Non sono simile a nessuno»

L'attaccante del Monaco: «Se ho l'etichetta di fenomeno è perché ho lavorato molto durante la mia carriera»

MONTECARLO - «Non paragonatemi a Mbappé, non paragonatemi a nessuno». E' la richiesta di Keita Balde Diao, presentato oggi come nuovo giocatore del Monaco. Arrivato per 30 milioni dalla Lazio, il 22enne attaccante ispano-brasiliano è visto come l'erede del più giovane collega andato al Psg. «Ma io ho il mio stile - replica - Ho un'etichetta da 'fenomeno'? E' perché ho lavorato molto durante la mia carriera». Keita sembrava dovesse rimanere in Italia «ma anche se si è parlato molto di Inter e Juve, l'unica vera offerta è stata quella del Monaco. La storia di questo club parla da sola, da qui sono passati grandi giocatori e il mio obiettivo è crescere e fare il massimo in allenamento per farmi trovare pronto per aiutare la squadra. Sono ancora giovane e spero di imparare tanto».

Con Keita è stato presentato un altro nuovo acquisto, anche lui in arrivo dall'Italia: Stevan Jovetic. Sul montenegrino dell'Inter c'era anche il Marsiglia «ma il bel gioco espresso dal Monaco e la possibilità di giocare la Champions mi hanno convinto a firmare». L'ex interista si mette subito a disposizione di Jardim: «Ho lavorato bene negli ultimi sei mesi, sono pronto per questa stagione». (a cura di Italpress).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi