Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Psg, tifosi fischiano Neymar: il rigore doveva calciarlo Cavani

AFPS
Nella partita in cui l'uruguaiano eguaglia il record di Ibrahimovic come miglior marcatore della storia del club, il brasiliano decide di andare sul dischetto: il pubblico non apprezza

ROMA - A Parigi era tutto pronto per i festeggiamenti: Edinson Cavani è entrato nella storia del Psg con i suoi 156 gol. È il miglior marcatore di sempre nella classifica all time del club alla pari di Zlatan Ibrahimovic. Ma... c'è un "ma". Nel clima gioioso del Parco dei Principi l'uruguaiano, al minuto 82, a risultato pienamente acquisito, si procura un calcio di rigore. Il pubblico si aspettava che a calciarlo fosse proprio l'ex Napoli che simbolicamente avrebbe festeggiato davanti ai suoi tifosi lo storico traguardo. Ed ecco il "ma". Il pallone lo raccoglie il suo compagno di reparto Neymar: il brasiliano calcia e segna. Il Dijon esce sconfitto col risultato rotondo di 8-0.

PROTESTA - Nonostante la vittoria schiacciante, per merito soprattutto del suo poker, Neymar è uscito scuro in volto dal campo. Secondo quanto riporta il quotidiano l'Equipe al termine del match l'ex Barcellona è stato fischiato dai tifosi di casa per non aver lasciato il penalty a Cavani. Addirittura ha preferito non unirsi ai festeggiamenti della sua squadra prendendosi il pallone sotto braccio e lasciando il rettangolo verde senza fermarsi per l'intervista flash a bordo campo con Canal Plus. È ormai storia risaputa che il rapporto tra i due compagni di squadra non sia certamente idilliaco, ma questa volta un "ma" potrebbe starci bene.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi