Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bielsa, richiesta monstre al Lille: risarcimento da 18,6 milioni

AP
L'allenatore porta il suo vecchio club in tribunale dopo l'esonero di metà dicembre: chiesti gli stipendi dovuti fino alla fine del contratto e altri cinque milioni di danni

ROMA - Marcelo Bielsa porta in tribunale il Lille. Esonerato a metà dicembre ma già sospeso dal club qualche settimana prima, il tecnico argentino ha fatto causa alla società reclamando un risarcimento da 18,6 milioni di euro: 13,6 milioni è quanto avrebbe dovuto intascare fino alla fine del contratto, in scadenza nel 2019, mentre per i danni El Loco ha chiesto altri cinque milioni di euro. Bielsa fu esonerato non solo per i cattivi risultati della squadra, penultima sotto la sua guida, ma per un viaggio non autorizzato in Cile per far visita a un suo vecchio collaboratore, Luis Maria Bonini, che qualche giorno dopo sarebbe morto di cancro. (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi