Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Psg, tutto troppo facile: il Metz travolto 5-0

AFPS
La squadra di Emery è ormai ad un passo dalla conquista della Ligue 1. Negli altri match vittoria per Ranieri e paura a Lille per una maxi invasione di campo

PARIGI - Tutto troppo facile per il Paris Saint-Germain che ventinovesima giornata della Ligue 1 travolge in casa con un perentorio 5-0 il malcapitato Metz. La squadra di Emery (priva di Neymar, ai box per un lungo stop) si avvicina sempre di più alla vittoria del campionato. Il match non è mai stato in discussione con i padroni di casa trascinati dal giovane centrocampista Christopher Nkunku, classe '97', autore di una doppietta nel primo tempo. Le altre reti portano la firma di Meunier, Mpappe e dell'ex milanista Thiago Silva in chiusura. Il Psg in classifica è sempre nettamente primo con 77 punti a +14 sul Monaco secondo. Il Metz resta mestamente ultimo con appena 20 punti.

Ligue 1: numeri, statistiche e dirette della 29esima giornata

VINCA RANIERI - Negli altri match di oggi è ui gol di Sala nei minuti finali a regalare la vittoria al Nantes contro il Troyes, in una partita valida per la 29esima giornata di Ligue 1. Con i tre punti conquistati la squadra di Claudio Ranieri si porta al quinto posto a quota 43, ai danni del Rennes fermato in casa sull'1-1 dal Saint-Etienne. Senza reti invece è finita Bordeaux-Angers mebtre con il risultato di 1-1 si sono chiuse le sfide Dijon-Amiens e Lille-Montpellier, ma in quest'ultima a fare notizia è stata l'invasione di campo di numerosi tifosi di casa che hanno così costretto i giocatori a scappare per rifugiarsi negli spogliatoi. 

Ligue 1, la classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi