Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Psg Campione di Francia 2017-2018

AFPS
Travolto 7-1 il Monaco: settimo titolo per la squadra parigina

PARIGI - Il Paris Saint Germain è campione di Francia per la settima volta nella sua storia. La formazione di Emery ha travolto per 7-1 al Parco dei Principi il Monaco secondo in classifica e campione uscente, distanziandolo di 17 lunghezze e diventando quindi imprendibile, visto che alla fine della Ligue 1 mancano ora soltanto cinque partite.

Gara già ampiamente decisa al 27' del primo tempo, con il Psg avanti 4-0 grazie alla doppietta di Lo Celso e alle reti di Di Maria (a segno anche nella ripresa), Draxler e Cavani, con il Matador capace di eguagliare Zlatan Ibrahimovic come miglior goleador della storia del Psg in Ligue 1 a quota 113 reti. Per il Monaco unica soddisfazione con il sigillo di Rony Lopes, mentre Falcao è stato protagonista dell'autorete del 6-1. Per il Paris, al comando dall'inizio alla fine della Ligue 1, quella col Monaco è stata la 28esima vittoria stagionale in campionato, soltanto due le sconfitte: 87 punti e 103 gol segnati in 33 giornate, appena 23 quelli subiti. Dominio incontrastato. (in collaborazione con Italpress)

LIGUE 1: RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi