Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I tifosi del Psg si scagliano contro Neymar: comunicato al veleno sui social

AP
Il nucleo ultrà del Psg ha diramato un comunicato molto severo contro il fuoriclasse brasiliano (pur non citandolo mai direttamente) per censurare i suoi atteggiamenti e il suo scarso attaccamento al club parigino

ROMA - Il nome di Neymar non compare mai ma è come se fosse scritto a caratteri cubitali. I tifosi del Psg si ribellano e dicono basta. Chiedono rispetto ai loro giocatori e vogliono un attaccamento alla maglia che, a loro modo di vedere, è completamente mancato in questa stagione. Soprattutto in quei fuoriclasse arrivati a Parigi ricoperti d'oro. Uno su tutti: l'innominato, appunto. E' proprio Neymar il bersaglio del comunicato diramato dal Collectif Ultras Paris, ovvero il nucleo ultrà del PSG, sui social network. Un comunicato durissimo che lascia spazio a poche interpretazioni: "Dopo la non partita e la pietosa prestazione dei nostri contro il Real, le peripezie della gestione di un infortunio, al limite della decenza e lontano dalla nostra città, e i comportamenti irrispettosi che si moltiplicano nei confronti dei tifosi, che sia sul campo o sui social, noi esigiamo da parte dei nostri giocatori un po' di moderazione e soprattutto RISPETTO nei confronti dell'istituzione che rappresenta il Paris Saint-Germain! Noi siamo stati e continueremo ad essere i vostri primi sostenitori, ma non resteremo con le braccia incrociate se l'onore del nostro club continua ad essere calpestato! Risollevatevi, la pazienza del popolo rossoblù è al limite. Allez Paris!".

L'attacco è indirizzato ai comportamenti tenuti da Neymar nell'ultimo periodo, quello successivo all'infortunio al piede rimediato in Ligue 1. La scelta del brasiliano di andarsi a curare in Brasile e i suoi continui comportamenti irrispettosi sui social (l'ultimo in ordine di tempo con la partita a poker online mentre i compagni di squadra festeggiavano la conquista della Ligue 1) hanno fatto infuriare i tifosi del Psg.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi