Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dani Alves tra gioia e paura: record di trofei ma il Mondiale è a rischio

Con la vittoria in Coppa di Francia il brasiliano del Psg è diventato il giocatore più vincente ma il problema al ginocchio destro tiene in apprensione il Brasile: 4 settimane di stop

ROMA - Dalla gioia per la conquista della Coppa di Francia al turbamento per un infortunio - distensione del legamento - che rischia di minare la partecipazione al Mondiale. Sentimenti contrastanti nella serata di Saint-Denis per Dani Alves che collezionando il trofeo numero 38 è diventato il giocatore di club più vincente di sempre ma si è visto cancellare il sorriso dalla preoccupazione per il problema al ginocchio destro. Dani Alves è stato sostituito a 9 minuti dalla fine nella gara vinta 2-0 con il Les Herbiers e si è accomodato in panchina con il ghiaccio sulla gamba destra. Il dolore inizialmente non sembrava destare apprensione (Dani ha partecipato normalmente ai festeggiamenti) ma secondo i media brasiliani l'esterno del Paris Saint Germain potrebbe star fuori per 4 settimane. Il ct del Brasile Tite è preoccupato perché mancano 37 giorni all'inizio di Russia 2018 e lunedì prossimo dovrebbe ufficializzare le convocazioni. 

Andiamo a scoprire la classifica dei 10 giocatori più vincenti a livello di club...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi