Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1, Psg-Amiens 5-0: Tuchel fa 10 su 10

AFPS
I parigini non si fermano più e 'di testa' dilagano contro i bianconeri. L'ex giallorosso Marquinhos apre le marcature, di Rabiot, Draxler, Mbappé e Diaby le altre reti

ROMA - Ci si domanda se a fine ottobre la Ligue 1 possa ancora regalare emozioni o se sia già chiusa qui. Il Psg è inarrestabile, non sbaglia un colpo, una squadra perfetta in ogni reparto che fa dell'attacco il suo punto forte con una media di 3,7 gol a partita. Vittima dei parigini quest'oggi è stato l'Amiens, spazzato via 5-0 dagli uomini di Tuchel, che meglio non poteva arrivare al match di mercoledì di Champions con il Napoli. Contro i bianconeri dell'Alta Francia il tecnico tedesco schiera il solito 4-3-3 lasciando a riposo Thiago Silva e Neymar,in attacco il trio delle meraviglie Di Maria-Cavani-Mbappé. Pronti, via e il Psg è già avanti: l'ex giallorosso Marquinhos rompe subito gli equilibri trovando di testa l'angolino basso da calcio d'angolo che vale l'1-0. Poco dopo sempre dalla bandierina è Cavani a cercare il gol con un'incornata, ma il portiere ospite nega la gioia all'urugiagio con un miracolo. Passano quattro minuti e il Psg raddoppia, ancora di testa, con Rabiot, bravo a sovrastare i difensori. Con il risultato in banca già nella prima frazione, Tuchel decide di risparmiare minuti a Verratti e Di Maria, prontamente sostituiti a inizio ripresa da Diarra e Diaby. La partita prosegue a senso unico con i parigini a gestire il pallone nella metà campo avversaria: all'80' però il muro dell'Amiens si sgretola. Draxler firma il 3-0 ancora di testa, Mbappé due minuti dopo sigla il poker con un rasoterra imparabile, e Diaby firma la manita con un'azione personale a tre minuti dalla fine. Tuchel sigla così la decima vittoria e lancia un avviso ad Ancelotti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi