Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Psg, Mbappé fuori per motivi disciplinari si becca la ramanzina di Buffon

L'allenatore tedesco Tuchel non è entrato nei dettagli, limitandosi a sottolineare che «il collettivo è sempre più importante delle individualità»

PARIGI - "Motivi disciplinari". Così Thomas Tuchel, tecnico del Paris Saint Germain, ha spiegato la decisione un po' a sorpresa di lasciare Mbappè e Rabiot in panchina a Marsiglia, nella sfida poi vinta per 2-0. L'allenatore tedesco non è entrato nei dettagli, limitandosi a sottolineare che "il collettivo è sempre più importante delle individualità. Non è stato bello per me giocare una partita del genere senza Kylian, il ragazzo ha risposto bene ma non amo fare queste cose". 

RITARDO AL PREPARTITA - Secondo la stampa francese, Rabiot e Mbappè si sarebbero presentati in ritardo al ritiro pre-partita disposto da Tuchel e una parziale conferma a riguardo è arrivata da Neymar, d'accordo con la decisione presa dal tecnico: "gli orari vanno rispettati e loro non lo hanno fatto. Lo sanno, sono grandi giocatori, importanti per la nostra squadra e abbiamo finito per soffrire in campo anche se poi Mbappè è entrato nella ripresa ed è stato decisivo". Il 19enne attaccante francese, infatti, ha fatto il suo ingresso al 62' e tre minuti dopo ha siglato il gol del vantaggio del Psg.

BUFFON - Prima della partita, come mostrato dalle immagini tv, anche Gigi Buffon ha parlato a Mbappé a centrocampo in quella che sembra proprio una classica 'ramanzina' per far capire al giovane fuoriclasse che certi comportamenti non vanno bene.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi