Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Neymar: «Cristiano Ronaldo è un mostro, contro di lui io do il doppio»

EPA
Il brasiliano loda il fuoriclasse della Juventus e Messi: «Affrontare CR7 è un onore. Leo? È il mio idolo, uno dei più grandi del calcio»

ROMA - "Ho giocato con Messi, lo considero uno dei più grandi del calcio, è il mio idolo". In un'intervista rilasciata a The Players’ Tribune, Neymar parla del fuoriclasse del Barcellona e del portoghese della Juventus, Cristiano Ronaldo. "Quando giocavo nel Barça ogni giorno imparavo da lui, in ogni allenamento - dice il brasiliano -. Era un piacere vederlo in campo, mi ha fatto diventare un calciatore migliore. Cristiano Ronaldo? Un mostro, è un onore e un piacere affrontarlo in campo da avversario. Ogni volta che si gioca contro le sue squadre bisogna dare il doppio e anche questo mi ha aiutato a migliorare". Ha qualche anno in meno rispetto ai due campioni di Barça e Juve, ma anche Neymar è tra i più grandi del momento e con l'argentino e il portoghese pensa di avere in comune alcune cose. "Sono molto simile a loro nella voglia di migliorarmi sempre, di vincere, di volere sempre di più, di conquistare sempre più titoli e di fare sempre più gol. Tutte cose che ho imparato da Messi e Ronaldo", conclude il brasiliano del Psg. (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi