Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Monaco, la felicità di Fabregas: «Scelta giusta, fantastico ritrovare Henry»

EPA
Le prime parole del centrocampista spagnolo dopo il passaggio dal Chelsea al club di Ligue 1: «Arrivo con umiltà per lavorare duramente»

ROMA - Il trasferimento di Cesc Fabregas dal Chelsea al Monaco è uno dei movimenti ufficiali che stanno caratterizzando la sessione invernale di calciomercato. L'ex centrocampista dei Blues ha lasciato l'Inghilterra per provare l'esperienza nel campionato di Ligue 1 e aiutare Henry, tecnico dei monegaschi, nella seconda parte di stagione. Fabregas è pronto per la nuova sfida.

PRIME DICHIARAZIONI - "È davvero un piacere essere qui. Prima di venire ne ho parlato con la mia famiglia, con l'allenatore, Vadim Vasilyev e Michael Emenalo" sono le prime parole di Fabregas da giocatore del Monaco. Lo spagnolo è stato presentato a stampa e tifosi: "Venire qui è la miglior scelta per il mio presente e il mio futuro. Arrivo con umiltà, per lavorare duramente. Speriamo di fare grandi cose". Il Monaco sta vivendo una stagione molto deludente perchè occupa il penultimo posto della classifica di Ligue 1 con appena 15 punti rimediati in 20 turni di campionato francese.

SU HENRY - Fabregas ritrova Henry, attuale allenatore del Monaco ed ex compagno dello spagnolo all'Arsenal"Lo conosco da quando avevo 16 anni e mi ha aiutato tantissimo all'inizio della mia carriera. È uno dei migliori giocatori con cui abbia giocato, è stata un'esperienza fantastica". L'ex Chelsea sembra molto contento di ritrovare il francese ma dovrà rimboccarsi le maniche per aiutarlo nella seconda parte di stagione, con la squadra monegasca in una situazione molto complicata in Ligue 1.

[[sn:cds:52167128]]

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi