Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1, il Montpellier sbanca Bordeaux e punta l'Europa

REUTERS
Lasne al 20' e Congre al 51' vanificano il momentaneo pareggio di Basic (35') e proiettano il club occitano al settimo posto della classifica

BORDEAUX - Nel posticipo della 27esima giornata di Ligue 1, il Montpellier sbanca il Matmut Atlantique di Bordeaux grazie alle reti di Lasne al 20' e Congre al 51', vanificando così il momentaneo pareggio dei padroni di casa firmato da Basic al 35'. Tre punti fondamentali per i ragazzi guidati dall'ex nazionale armeno Michel Der Zakarian, che permettono loro di controsorpossare il Nizza, vittorioso domenica, di misura, con lo Strasburgo, al settimo posto della classifica e di accorciare sulle dirette concorrenti in chiave Europa League (-1 dal Reims, sesto, -2 dal Saint-Etienne, quinto, e -3 dall'Olympique Marsiglia, quarto). Secondo stop consecutivo per i Girodins ed appena quattro punti nelle ultime sei partite, che restano così fermi a quota 32, nella parte destra della graduatoria. Prova opaca per l'esterno di proprietà dell'Inter Karamoh, sostituito al 71'.

Bordeaux-Montpellier: curiosità e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi