Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1: Balotelli fa doppietta, ma il Marsiglia frena con l'Angers

AFPS

L'ex bomber dell'Inter raggiunge i 7 gol in campionato. Ma la squadra di Garcia, avanti 2-0 dopo un quarto d'ora, si fa rimontare sul 2-2: decisivi i due rigori di Mangani

ROMA - Due gol di Balotelli non bastano al Marsiglia per battere l'Angers. L'OM, sul 2-0 dopo un quarto d'ora, concede due rigori e consente agli ospiti di pareggiare 2-2. La squadra di Garcia rimane quarta ma incassa la quarantesima rete in 30 partite: è il peggior record difensivo a questo punto della stagione dal 1984-85, quando chiuse al 17° posto.

Clicca per espandere

LA PARTITA - Al 5' Lucas Ocampos lavora a sinistra e centra per Mario Balotelli che controlla e di destro segna il suo sesto gol in Ligue 1. Al quarto d'ora Balotelli si regala la doppietta ancora grazie al break di Ocampos che prelude alla conclusione di Balotelli: Ludovic Butelle può solo toccare. L'Angers risale e la riapre al 36' con il rigore potente e centrale di Mangani, già in rete quest'anno al Parco dei Principi contro il PSG. L'Angers, che ha ottenuto una vittoria e sei pareggi nelle dieci precedenti trasferte in campionato, blocca a inizio ripresa l'OM. Si sentono i primi fischi al Velodrome. Garcia toglie Morgan Sanson per Luiz Gustavo. Al 63' ci prova Sarr che accelera e brucia sullo scatto Mangani, entra in area da destra ma Butelle respinge di piede. Entra anche Kevin Strootman ma a un quarto d'ora dalla fine l'OM concede un secondo rigore (fallo di Adil Rami su Cristian Lopez). Va ancora Mangani: Pelé a sinistra, palla a destra.  L'Angers, che a Marsiglia non vince dal 2015, ci crede, ancor più dopo l'espulsione di Sarr, ma ringrazia il portiere Butelle che devia il diagonale di Strootman.

Marsiglia - Angers, statistiche e tabellino

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi