Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1: il Marsiglia batte il Guingamp e sale al quarto posto

AP

In attesa del Saint-Etienne, gli uomini di Rudi Garcia scalano la classifica senza Balotelli. Sconfitto il Bordeaux di Paulo Sosa 

ROMA - Tre punti non facilissimi contro il Guingamp, ultimo in classifica, ma il Marsiglia risale al quarto posto della Ligue 1, anche se con una gara in più rispetto al Saint-Etienne, quinto a -1. Senza Balotelli, la squadra di Rudi Garcia vince in casa del fanalino di coda (1-3) grazie alle reti di Luiz Gustavo, Ocampos e Germain, a segno in pieno recupero dopo che i padroni di casa avevano provato a riaprire il discorso con N'Gbakoto.

LE ALTRE - Il Nizza perde la chance per accorciare sulla zona Europa League perdendo a sorpresa in casa contro il Caen, che lascia all'ultimo posto il Guingamp: decide il gol di Djiku a un quarto d'ora dalla fine, nel primo tempo rigore sbagliato dai padroni di casa con Walter. Allunga quindi il Montpellier, che si mantiene a -3 dal Marsiglia vincendo (1-3) a Strasburgo, grazie a Delort (doppietta) e Mollet. Perde il Bordeaux di Paulo Sousa, che si illude in casa del Nimes con il gol del prodotto del vivaio del Southampton Maja per poi vedere sfumare il match con i gol di Savanier e Ripart. Domani il Psg ha la possibilità di chiudere in conti per il titolo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi