Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1 al Psg, primo scudetto per Buffon in Francia

EPA

Lo 0-0 tra Tolosa e Lilla consegna ai parigini il sesto titolo negli ultimi sette anni con cinque giornate d'anticipo. In serata Mbappé diverte il pubblico del Parco dei Principi e rifila una tripletta alla sua ex squadra. Al portiere italiano arrivano i complimenti della Juve

ROMA - La Juventus festeggia il suo ottavo scudetto consecutivo, il primo della serie senza Buffon, mentre l'ex storico portiere mantiene il vizio a Parigi, con alcune similitudini, come le cinque giornate d'anticipo e i 17 punti di margine sulla seconda. L'unica variante è che, il Psg, lo Scudetto l'ha festeggiato ancora prima di giocare. "Tutta colpa" del Lilla, capofila delle inseguitrici, che non riesce a sfondare il muro eretto dal Tolosa, che conquista così un punto salvifico in ottica retrocessione. Per i campioni di Tuchel si tratta del sesto titolo negli ultimi sette anni, un filotto simile a quello juventino, interrotto soltanto dal Monaco nel 2017.

Tolosa-Lilla, statistiche e curiosità

FESTA AL PARCO DEI PRINCIPI - I parigini onorano la giornata e si impongono, da neo campioni di Francia, con il risultato di 3-1 sul Monaco. Per la squadra di Tuchel si tratta della 27esima vittoria in 33 giornate di campionato, un dato che testimonia il dominio dei parigini entro i confini francesi. Grande protagonista della serata il solito Kylian Mbappè, autore di una tripletta. Per il Monaco a segno Golovin.
Tra gli italiani di Francia, in campo Verratti mentre Buffon è rimasto in panchina. Poco prima dell’inizio del match, con il titolo già in tasca, il numero 1 dei parigini ha pubblicato un post sui social con una frase dello scrittore americano James Baldwin: "Le persone che non soffrono mai non possono crescere né sapere chi sono".

I COMPLIMENTI DELLA JUVE - A fare i complimenti a Buffon per il suo primo scudetto conquistato in Francia è stata la Juventus, la società nella quale Gigi ha militato per moltissimi anni fino ad indossare la fascia da capitano.

PSG-Monaco: statistiche e curiosità

Prima della partita tra Paris Saint Germain e Monaco si è giocata la sfida Reims-Saint Etienne finita con il successo della formazione ospite per 2-0 con i gol di Cabella e l’autorete di Engels. Grazie alla vittoria di questo pomeriggio il Saint Etienne mantiene il quarto posto in classifica e resta a 3 punti dalla zona che vale la Champions.

Tabellino Reims-Saint Etienne

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi