Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1, promossa arbitro donna: si chiama Stéphanie Frappart

La 35enne, designata per i prossimi Mondiali femminili, arbitrerà la partita tra Amiens e Strasburgo

ROMA - Si chiama Stéphanie Frappart e sarà il primo arbitro donna a dirigere una partita di Ligue 1 francese. La 35enne è stata, infatti, designata per l'arbitraggio della sfida tra Amiens e Strasburgo, partita particolarmente importante soprattutto per i padroni di casa che sono a caccia di punti salvezza.

IL SOGNO DI STEPHANIE FRAPPART - Arbitro internazionale dal 2011, Stéphanie Frappart, ha diretto oltre 100 partite tra i professionisti, in particolare in Ligue 2. Conta anche sei direzioni in Coppa di Francia e una in Coppa di Lega. La decisione di affidare a Stéphanie Frappart la direzione di una partita di Ligue 1 è arrivata anche in virtù dell'invito della FIFA di preparare nel migliori dei modi gli arbitri donna selezionati per i Mondiali femminili di quest’estate. La preparazione sarà anche focalizzata sull'uso del VAR, che verrà adottato nella Coppa del Mondo donne.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi