Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Monaco ancora ko, il Nizza vince e sale in vetta alla Ligue 1

AFPS

La squadra di Vieira batte il Nimes in trasferta, ora è a punteggio pieno insieme al Lione. Il Marsiglia pareggia 0-0 in casa del Nantes. 1-1 tra Bordeaux e Montpellier, successo per Amiens e Tolosa

ROMA - La seconda giornata di Ligue 1 prosegue con le partite del sabato dopo l'anticipo del venerdì in cui il Lione ha strapazzato per 6-0 l'Angers. Il Nizza raggiunge l'OL in testa alla classifica dopo una straordinaria vittoria in casa del Nimes. Deludono, invece il Marsiglia, fermato sullo 0-0 dal Nantes, e il Monaco, battuto 3-0 dal Metz. Chiuderanno il programma del secondo turno le tre gare della domenica: St. Etienne-Brest, Reims-Strasburgo e Rennes-PSG.

Ligue 1, la seconda giornata

Stenta a decollare il Marsiglia di Villas Boas, che dopo la sconfitta all'esordio contro il Reims (0-2) non va oltre lo 0-0 al Nantes. Sul risultato pesa l'errore dell'ex Boca Benedetto, che al 31' manda alle stelle il rigore che poteva sbloccare la partita. Il Monaco non riesce a ritrovarsi. Dopo la pessima stagione che l'ha vista a un passo dalla retrocessione e l'esordio negativo col Lione, la squadra di Jardim perde anche alla seconda giornata: 0-3 a Metz. Gara in salita già all'11', con Diallo che realizza il rigore concesso per un mani di Glik, poi Aguilar si fa buttare fuori e in inferiorità numerica diventa tutto ancora più difficile. Ancora Diallo e Cohade affondano così nella ripresa i monegaschi, che restano dunque a quota zero. Cade anche il Lille che, in dieci dal 39' (espulso Soumare), cede di misura sul campo dell'Amiens, punito dalla rete di Guirassy. A punteggio pieno assieme al Lione, in attesa delle gare di domani, c'è il Nizza di Vieira che a Nimes gioca tutta la ripresa in dieci (secondo giallo a Racine) ma difende con successo il 2-1 maturato nel primo tempo con i gol di Cyprien e Ganago. A quota 4 come il Metz anche il Tolosa, che supera di misura il Dijon, mentre arriva il primo punto per il Bordeaux di Paulo Sousa, con Maja che salva i Girondini dopo il vantaggio di Delort: 1-1 contro il Montpellier.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi