Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Psg: Cavani, Marquinhos e Verratti tra i fedelissimi di Tuchel. Non c'è Neymar"

Il tecnico tedesco ha parlato di 5 calciatori con i quali co-gestire il gruppo: secondo Le Parisien, oltre all'ex Napoli, l'ex Roma e il centrocampista italiano, ci sarebbero Thiago Silva e Mbappé

PARIGI (FRANCIA) - Un italiano, altri tre che sono diventati grandi in Serie A e Kylian Mbappé nel gruppo di fiducia di Thomas Tuchel. Secondo "Le Parisien" il tecnico del Psg ha cinque giocatori, i leader dello spogliatoio, che consulta quando c'è da prendere decisioni importanti per la squadra, sia per le vicende di campo che per quella extra. Oltre a Mbappé, gli altri eletti dall'allenatore tedesco sono il centrocampista azzurro Marco Verratti, l'ex Milan Thiago Silva, l'ex Palermo e Napoli Edinson Cavani e l'ex Roma Marquinhos. Le Parisien sottolinea l'assenza di Neymar, assente sia l'anno scorso che in questa stagione dal gruppo scelto da Tuchel. "Non posso discutere con tutti, ma per me è importante conoscere sempre l'opinione del gruppo, le sensazioni della squadra e ho scelto questi cinque giocatori che hanno questo onere e questa responsabilità, è un dialogo molto importante, un sistema che funziona bene", il pensiero di Tuchel che ha scelto giocatori esperti, fatta eccezione per Mbappé che ha appena 20 anni. "Non ha problemi a prendersi certe responsabilità", ha spiegato il tedesco.

(In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi