Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Garcia: "Il Lione è un passo avanti nella mia carriera"

Presentazione ufficiale per l'ex allenatore della Roma, subentrato sulla panchina del club francese: "Non vedo l'ora di iniziare, voglio restare qui a lungo"

LIONE (Francia) –Sono qui perché il Lione è uno dei migliori club di Francia e perché è regolarmente nelle competizioni europee”. Rudi Garcia è diventato il ventinovesimo allenatore nella storia dell'Olympique Lyonnais, che lo ha presentato oggi alla stampa al Groupama Stadium. L'ex mister del Marsiglia e della Roma ha preso il posto dell'esonerato Silvinho, bruciando la concorrenza di Laurent Blanc.

Garcia: "Non vedo l'ora di iniziare"

Accompagnato dal presidente Jean-Michel Aulas e dal direttore sportivo Juninho, Garcia ha ammesso che la sua nuova panchina potrà permettergli di fare “un passo avanti nella carriera. Spero di rimanere il più a lungo possibile, l'ho sempre fatto in tutti i club in cui sono andato. Non vedo l'ora di essere al centro degli eventi e tutta la mia energia è già indirizzata verso la partita contro Digione. Dobbiamo conquistare i tre punti e poi, se possibile, infilare un filotto di vittorie”. Sabato alle 17.30 il battesimo del fuoco in Ligue 1 per Rudi Garcia sulla panchina del Lione, 14° in classifica con 9 punti in altrettante giornate. I suoi vice saranno Claude Fichaux e Christophe Prudhon, mentre non ci sarà Frederic Bompard, suo storico secondo che lo seguì anche a Roma. 
(In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi