Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La storia degli infortuni di Neymar: 89 partite saltate dal 2014

L'asso del Psg si è fermato per uno stiramento alla coscia sinistra accusato in nazionale e non giocherà le prossime sei gare: analizzando i contrattempi degli ultimi cinque anni però il suo vero punto debole è il piede destro

ROMA - Sono 89 le partite saltate per infortunio da Neymar negli ultimi cinque anni, a partire dal gennaio 2014, anno dei Mondiali in Brasile: l’ultimo contrattempo per l’asso brasiliano è la lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra rimediata nel corso della partita tra la Seleçao e la Nigeria di domenica. Il comunicato del Paris Saint-Germain stima di quattro settimane la prognosi per Neymar che salterà così almeno 6 partite ufficiali. Per problemi alla coscia sinistra aveva già saltato 3 partite nel dicembre 2015 e altre 3 tra il 2016 e il 2017. Analizzando la storia degli infortuni di Neymar, che nel 2017 è passato dal Barcellona al Psg, emergono problemi sporadici alla zona lombare (2 gare saltate a luglio 2014), alle costole (una partita saltata nel gennaio 2018) e persino gli orecchioni (indisponibile per 4 match nell’agosto 2015).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi