Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Psg, Icardi batte Immobile: per il Cies è l’attaccante top di ottobre. Out Ronaldo

AFPS

L’osservatorio calcistico ha eletto l’argentino come bomber più performante dell’ultimo mese: il biancoceleste è alle sue spalle. In classifica spicca l'assenza del portoghese della Juve

Il CIES ha eletto Mauro Icardi attaccante più performante del mese di ottobre tra i cinque principali campionati europei. L’osservatorio calcistico con sede in Svizzera ha pubblicato la consueta classifica che tiene conto di particolari parametri su base obiettiva e affidabile premiando il bomber argentino del Psg che negli ultimi trenta giorni ha messo a referto quattro gol in tre partite di Ligue 1 e tre gol nei due impegni di Champions. Alle sue spalle Ciro Immobile, straordinario trascinatore della Lazio di Inzaghi, mentre a completare il terzetto c’è Willian del Chelsea. Tra i primi dieci altri due giocatori del nostro campionato: Palacio è al 7° posto, Bernardeschi all’8° insieme a Rashford del Manchester United. Lukaku è soltanto al 74° posto e nella classifica, che termina con la 139esima piazza, non è presente Cristiano Ronaldo.

Ecco la Top 10

1. Mauro Icardi (Psg) 92.0

2. Ciro Immobile (Lazio) 90.0

3. Willian (Chelsea) 89.3

4. Raheem Sterling (City) 87.3

5. Neal Maupay (Brighton) 85.9

5. Denis Bouanga (Saint-Etienne) 85.0

7. Rodrigo Palacio (Bologna) 84.3

8. Marcus Rashford (United) 84.0

8. Federico Bernardeschi (Juve) 84.0

10. Wissam Ben Yedder (Monaco) 83.7

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi