Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Neymar pronto al rientro, ma Tuchel lo bacchetta

L'asso brasiliano del Psg è guarito e domani potrà giocare contro il Lilla. Il suo allenatore però lo redarguisce per la visita a Piqué in Spagna: "Non mi è piaciuta per niente"

PARIGI (Francia) – Domani contro il Lilla sarà un Psg senza Verratti, Herrera, Mbe Soh e con il dubbio Mbappé. Ci sarà Neymar, però, ed è un rientro importante, anche se intorno al brasiliano c'è sempre da discutere. Il tecnico del Paris Saint-Germain Thomas Tuchel, infatti, non fa nulla per nascondere il suo fastidio per il viaggio dell’asso brasiliano a Madrid per assistere alla nuova Coppa Davis dell'amico ed ex compagno nel Barcellona, Gerard Piqué: “Neymar ci sarà contro il Lilla - ha annunciato l'allenatore tedesco in conferenza stampa - ma non so ancora se dall'inizio o a partita in corso, non ha i 90 minuti sulle gambe. Sul viaggio a Madrid cosa posso dire? Non sono suo padre né un poliziotto, sono il suo allenatore ed è chiaro che da allenatore non mi sia piaciuto per nulla questo suo viaggio. Però non c'è da perderci la testa. Nelle ultime due settimane è stato molto professionale e ha lavorato più degli altri”. Tuchel non vuole sentir parlare di prova per il Real Madrid (martedì c’è la sfida in Champions) nel match di domani contro il Lilla: “E' una squadra forte e pericolosa, corrono molto e sono abili in contropiede”.

(In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi