Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1, vince il Psg e segna ancora Icardi. Tre punti anche per Marsiglia e Rennes

EPA

L'ex Inter va ancora in gol nel 4-1 dei parigini rifilato all'Amiens. Il Monaco demolisce il Lilla 5-1 mentre Niang porta i propri compagni di squadra in terza piazza 

ROMA - Sesta vittoria consecutiva tra campionato e coppe per il Psg che batte 4-1 il malcapitato Amiens. Ancora grande protagonista il tridente offensivo. Doppietta per Mbappé e un gol a testa per Neymar ed Icardi. Largo successo del Marsiglia in casa contro il Nimes. Al Velodrome il punteggio si sblocca al 46' grazie all'autorete di Alakouch. Tra il 65' e l'81' gli uomini di Villas-Boas la chiudono definitivamente con Benedetto e Payet. I biancoblu, dunque, si confermano sempre più la diretta inseguitrice del Psg. Vince e convince anche il Monaco contro il Lilla per 5-1. Passano in vantaggio gli ospiti con Osimhen. Tra il 23' ed il 29', però, Martins e Keita ribaltano il risultato. Dilagano nel secondo tempo i monegaschi grazie alla doppietta di Ben Yedder e la rete dell'ex Torino Glik. L'undici di Jardim, grazie a questi tre punti, sale a tre lungezze dalla zona Europa League. Nella notta di Ligue 1 anche il Montpellier vince 4-0 contro il Brest. Grande protagonista Laborde autore di una doppietta. I padroni di casa, dopo tre turni, ritrovano il successo. Perde ancora terreno il Lione che pareggia 1-1 con il Reims. Al gol del vantaggio di Tousart risponde il rigore al 44' di Cafaro. Adesso il ritardo degli uomini guidati da Rudi Garcia dalla zona Europa League è di cinque punti. 

Psg-Amiens, curiosità e statistiche

Il Rennes vince ed è terzo. Successo anche per lo Strasburgo

Pareggio tra Dijon e Metz per 2-2. Vanno in vantaggio gli ospiti al 14' con Diallo ma, prima del fischio finale della prima frazione di gioco, i padroni di casa riescono a ribaltarla grazie alle reti di Amalfitano e Balde. Nonostante l'inferiorità numerica il Metz riesce a pareggiarla allo scadere grazie a Maiga. Cambia poco per le due squadre che continuano ad essere molto vicine alla zona retrocessione. L'Angers riesce ad imporsi sul campo del Nantes per 2-1. Passano in vantaggio i padroni di casa grazie a Blas. Nel secondo tempo, però, i bianconeri la ribaltano con le reti di Bobichon ed El Melali. A distanza di un mese, dunque, gli uomini guidati da Moulin ritrovano i tre punti. Il Nizza vince 3-0 contro il fanalino di coda della Ligue 1, il Tolosa. Accade tutto nel primo tempo con i gol di Sarr, Lees Melou e l'autorete di Sylla. Il Rennes vince allo scadere con il Bordeaux grazie all'ex Milan Niang. I rossoneri salgono in terza posizione a cinque lunghezze dal Marsiglia con una partita da recuperare. Successo anche per lo Strasburgo per 2-1 sul Saint-Etienne. Terza sconfitta consecutiva in campionato per gli ospiti. 

Ligue 1, la classifica 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi