Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Lione di Garcia ko a Nizza: rosso a Ounas. Pari per il Marsiglia

AP

La prossima avversaria della Juve in Champions cade 2-1 in trasferta: decide la doppietta di Dolberg. L'unidici guidato da Villas-Boas viene bloccato sullo 0-0 dal Bordeuax

ROMA - Non il miglior biglietto da visita in vista degli ottavi di finale di Champions League. Il Lione, prossimo avversario della Juve in Europa, cade 2-1 a Nizza. La squadra di Rudi Garcia, dopo 20’, è già con l'uomo in meno per l'espulsione di Marcal, i padroni di casa ne approfittano e passano in vantaggio con Dolberg ma anche se in inferiorità numerica il Lione reagisce trovando il pari con Ekambi. Poco prima dell'intervallo un espulso anche per il Nizza: è l'ex Napoli Adam Ounas. Nel secondo tempo ancora Dolberg riporta avanti i suoi, questa volta definitivamente. Il Nizza aggancia così proprio il Lione al sesto posto con 32 punti, insieme a Nantes e Reims. Il Metz supera 3-1 il St.Etienne grazie alle reti realizzate da Nguette, doppietta, e Diallo. Pareggio a reti bianche tra Bordeaux e Marsiglia. Secondo risultato utile consecutivo per i padroni di casa che raggiungono a quota 30 punti in classifica Strasburgo e Angers. L'undici guidato da Villas-Boas, invece, scivola a dodici punti di svantaggio dal Paris Saint Germain. Il tecnico portoghese prova a cambiare le cose inserendo anche Kevin Strootman all'89' ma il match non si schioda dallo 0-0 nonostante il folto recupero. 

Classifica Ligue 1

Nizza-Lione 2-1: tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi