Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1: Icardi segna e il Psg vince a Nantes, Jovetic decisivo con il Monaco

AP

I parigini vincono in trasferta nel turno infrasettimanale del campionato francese: ancora in gol l'ex attaccante dell'Inter. L'ex viola, invece, decide la sfida contro l'Angers

ROMA - Il Psg vince 2-1 sul campo del Nantes nel turno infrasettimanale di Ligue 1, 23esima giornata del massimo campionato francese. La formazione parigina è riuscita ad ottenere la vittoria numero 19 in campionato e allunga ancora in testa alla classifica di Ligue 1, con 58 punti dopo 23 turni. Il Marsiglia secondo è a quota 43 con una partita in meno. E' Mauro Icardi a sbloccare l'incontro a Nantes, con una deviazione su tiro di Di Maria, e a portare il Psg in vantaggio. Nella ripresa, il raddoppio di Kehrer, su altro assist di Di Maria, prima del gol dei padroni di casa con Simon per il definitivo 1-2. Un potente destro di Remy dopo 4 minuti basta al Lille per aggiudicarsi la sfida Champions contro il Rennes: 1-0 per l'undici di Galtier, che sale a quota 37 e si porta a tre sole lunghezze da quel terzo posto - l'ultimo disponibile per la qualificazione alla prossima Champions - attualmente occupato proprio dal Rennes. Torna a vincere dopo tre sconfitte di fila il Monaco, di misura sull'Angers: decide al 18' l'ex Fiorentina e Inter Jovetic che di testa beffa in uscita Petkovic sul lungo lancio di Fofana. 

Nantes-Psg, tabellino e statistiche

Ligue 1: risultati, calendario e classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi