Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1: Lione bloccato sul pari, il Marsiglia vince in trasferta

AP

0-0 per la prossima avversaria della Juve in Champions League. Adesso l'undici di Rudi Garcia nutre uno svantaggio di quattro punti dalla zona Europa League. Tre punti per Nimes e Strasburgo

ROMA - Il prossimo avversario della Juventus in Champions League, il Lione, fa 0-0 contro l'Amiens nel turno infrasettimanale di Ligue 1. Dopo la sconfitta per 2-1 sul campo del Nizza, gli uomini guidati da Rudi Garcia non riescono a ritrovare la vittoria. Tousart e compagni mantengono la sesta posizione ma la zona Europa League attualmente è distante quattro punti. Partita piena di episodi quella tra Brest e Bordeaux. Al 10' aprono le marcature gli ospiti con Hwang. Al 44' il Brest ha la possibilità di andare al riposo sull'1-1 ma Battocchio sbaglia dagli undici metri. Al 68' altro episodio negativo per i padroni di casa che restano in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Castelletto. Nonostante ciò il Brest riesce comunque, a dieci minuti dalla fine, a trovare il pareggio grazie all'autorete di Benito. Finisce 1-1 anche tra Montpellier e Metz. Match che segue il copione di Brest Bordeaux. I padroni di casa vanno in vantaggio al 13' con Savanier. Al 21' Diallo sbaglia un rigore per gli ospiti ma, all'80', il Metz trova la rete dell'1-1 con Boulaya. 

Lione-Amiens, curiosità e statistiche

Successi per Marsiglia, Nimes e Strasburgo 

Il Nimes vince 2-0 l'importante scontro salvezza contro il Dijon. Accade tutto nel primo tempo con le reti realizzate al 4' da Benrahou e al 44' da Roux. I padroni di casa, dunque, accorciano a -3 sulla diciassettesima posizione degli avversari di giornata. Si chiude in parità, invece, il match tra Reims e Nizza. Apre le danze Lees-Melou al 50' ed al 77' i biancorossi trovano il pareggio grazie ad Abdelhamid. Entrambi i team perdono l'occasione di accorciare sulla zona Europa League restando, dunque, a -4. Vittoria in trasferta per lo Strasburgo sul campo del Tolosa. A decidere il match è la rete realizzata al 76' da Majeed. Gli ospiti, dunque, agganciano in classifica il trio formato da Nizza, Reims e Lione. Per i padroni di casa, invece, è notte fonda con la zona salvezza ormai distante 11 punti. Infine, l'Olympique Marsiglia supera 2-0 in trasferta il Saint-Etienne nel posticipo: a segno Payet al 7' del primo tempo e Radonjic al 40' della ripresa. L'OM sale così a 46 punti, saldamente al secondo posto, a meno 12 dalla capolista Psg.

Ligue 1, la classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi