Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1, il Psg batte il Lione di Garcia. Vincono Montpellier e Strasburgo

EPA

La formazione di Tuchel supera 4-2 i ragazzi dell'ex tecnico romanista: Cavani entra al posto di Icardi e chiude i giochi

ROMA - Il Psg batte 4-2 il Lione di Rudi Garcia, in una delle tre gare che oggi hanno completato il programma della 24ª giornata di Ligue 1, e continua la sua corsa in vetta, con 12 punti di vantaggio sul Marsiglia. Il Paris Saint-Germain schiaccia gli avversari trovando il gol con Di Maria al 22’, su assist di Gueye, e con Mbappé al 38’, approfittando di un errore di Marcelo. Nel primo tempo il Psg si vede anche annullare due reti, di Icardi e Mbappé, entrambi per fuorigioco dell’argentino ex Inter. In apertura di secondo tempo i ragazzi di Tuchel vanno sul 3-0 grazie a una clamorosa autorete di Marçal al 47’. Poi però il Lione si sveglia accorciando le distanze con Terrier al 52’ e Dembelé al 59’. Passata la paura, il Psg cala il poker con Cavani al 79’, tre minuti dopo il suo ingresso in campo al posto di Icardi.

Ligue 1, risultati e classifica

I successi di Montpellier e Strasburgo

Il Montpellier batte 1-0 il Saint-Etienne e continua la sua corsa al quinto posto, a tre punti dal Lilla. La formazione di Der Zakarian ottiene i tre punti grazie a un gol di Delort al 25’ e nonostante l’espulsione di Sambia al 41’ del primo tempo. Rotondo successo dello Strasburgo, che supera il Reims per 3-0 dopo un primo tempo senza reti: nel tabellino dei marcatori finiscono Djiku al 50’, Waris all’82’ e Kala su rigore al 94’.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi