Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Psg, Tuchel: "Icardi deve segnare, ma è esperto e lo aiuteremo"

EPA

Il tecnico dei campioni di Francia tra campionato, coppa nazionale e Champions League: "Dobbiamo arrivare a Dortmund con un gruppo forte e in fiducia"

PARIGI (Francia) - "Con gli attaccanti è sempre così: hanno bisogno di segnare". Alla vigilia della sfida dei quarti di finale di Coppa di Francia contro il Dijon, il tecnico del Paris Saint Germain, Thomas Tuchel, non è preoccupato del periodo poco prolifico di Mauro Icardi: “Dà fiducia e ha esperienza, sa che a volte è più complicato nel mezzo di una stagione - spiega il mister dei campioni di Francia - sono convinto che continuerà a lavorare e a provare. Tutti lo aiuteranno a rendergli le cose più facili”.

I piani del Psg per la Champions

Come arrivare al massimo alla sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund di martedì prossimo è presto detto: "Avevo un piano ma è saltato. Prima del Lione, pensavamo di mettere una grande squadra contro il Dijon e alcune riserve contro l'Amiens. Ma le condizioni di Verratti, ad esempio, preoccupano, e questo cambia tutto. Cercheremo di non far giocare i giocatori 90 minuti due volte tra Dijon e Amiens, dobbiamo arrivare a Dortmund con un gruppo forte e in fiducia”.

La fiducia di Tuchel

Il ds Leonardo crede che ci sia un'atmosfera negativa attorno al Psg quando arriva agli ottavi di Champions: "E' colpa nostra. La storia del Psg è il Barça, il Real, lo United. A causa di queste sconfitte, è normale che non tutti siano super positivi. Per me non cambia nulla. Siamo molto felici di essere tra le migliori 16 d'Europa e siamo grati, è un sogno per tutti giocare partite del genere. Rimaniamo positivi. Bisogna dare tutto - conclude Tuchel - senza essere influenzati dall'esterno".

(In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi