Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1, il Lione pareggia 1-1 con lo Strasburgo: tra 10 giorni c'è la Juve

AFPS

Gli uomini di Garcia non trovano il successo da 4 turni consecutivi mentre si avvicina la sfida di Champions League contro i bianconeri. Il Marsiglia vince sul campo del Lille

ROMA - Si avvicina la sfida di Champions League con la Juventus, ma il Lione non va oltre l'1-1 nella sifda con lo Strasburgo, in questo 25esimo turno di Ligue 1. Alla formazione di Rudi Garcia il successo manca da 4 turni e ora la zona Europa è distante sei punti, con l'OL che resta ancorato al decimo posto a quota 34 punti. Partono bene però i padroni di casa che al 21' sbloccano subito il risultato grazie al colpo di testa di Traore e rischiano, ancora con l'attaccante del Burkina Faso, di raddoppiare al minuto 32. Gli ospiti rispondono al termine della prima frazione con Zohi che supera Lopes riportando il risultato in equilibrio, è decisivo l'ausilio del Var per confermare il tutto. Nella ripresa ci prova Cornet a regalare la vittoria ai suoi, ma nel finale le due grandi occasioni di Lala e Djiku che accarezaano per due volte il palo graziando i ragazzi di Garcia.

Lione-Strasburgo, tabellino e statistiche

Vincono Brest e Marsiglia

Il Brest ha vinto 3-2 in casa contro il Saint Etienne con qualche brivido. Dopo aver chiuso il primo tempo sul 3-0 (gol di Lasne, Charbonier e Cardona) il Brest ha subito il ritorno del Saint Etienne, che ha solo sfiorato la rimonta, accorciando le distanze con Bouanga su rigore e Diony. Vittoria interna anche per il Reims, che ha superato 1-0 il Rennes, grazie al rigore di Tourè. Nel posticipo, successo esterno del Marsiglia che vince 2-1 in casa del Lille. Vantaggio dei padroni di casa con Osimhen ma la squadra di Villas-Boas è riuscita a ribaltare l'incontro, nonostante il rigore sbagliato da Rongier, con l'autorete di Mandava e il gol di Benedetto. Strootman è entrato in campo all'89' e ha rimediato il cartellino giallo nei minuti di recupero. Il Marsiglia consolida il secondo posto a quota 52 punti, a meno 10 dal Psg.

Ligue 1, la classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi