Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, il Lione sconfitto di misura dal Lilla: termina 1-0

LaPresse

Gli uomini di Garcia cadono in campionato dopo la debacle con il Psg in coppa e tra 9 giorni c'è il ritorno di Champions con i bianconeri. Goleada del Rennes, pari tra Saint Etienne e Bordeaux

LILLA (FRANCIA) - Arriva un'altra sconfitta in Ligue 1, dopo il sonoro 5-1 in coppa contro il Psg, per il Lione di Rudi Garcia che tra 9 giorni dovrà giocarsi il ritorno di Champions contro la Juventus. Vince il Lilla per 1-0, trovando tre punti che consolidano il quarto posto in classifica. Dominano il primo tempo i padroni di casa che nel giro di 10 minuti, dal 9' al 19', creano due nitide occasioni da gol, prima con Ikone e poi con Remy, ma è proprio l'attaccante ex Chelsea a sbloccare il match al 33' insaccando con precisione all'angolo sinistro. Al 44' Ekambi manda sopra la traversa la possibile occasione del pareggio ospite, ma il grande protagonista è il numero 9 dei mastini che al 51' scheggia il palo sinistro sfiorando la doppietta personale. La giostra dei cambi dell'OL porta in campo Traorè che nel finale prova a rimettere la gara in equilibrio, ma il risultato finale non cambia.

Lilla-Lione, tabellino e statistiche

Manita del Rennes al Montpellier

Strepitosa vittoria per 5-0 del Rennes in casa contro il Montpellier. Con questo successo, il quarto consecutivo, i padroni di casa consolidano il terzo posto. A decidere il match la doppietta di Hunou, un rigore, e le reti di Maouassa, Tait e Del Castillo anche lui dagli undici metri. Pareggio invece per 1-1 tra Saint Etienne e Bordeaux. Ospiti in vantaggio al 65' con un tiro ravvicinato di Maja, raggiunti tre minuti dopo con un colpo di testa di Bouanga, ma incapaci di portare a casa il risultato nonostante la superiorità numerica dopo il rosso rimediato da Camara al 75'.

Ligue 1, la classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi