Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, ad Saint Etienne: "Ligue 1 non riparte prima di metà giugno"

AP

Bernard Caiazzo ricopre anche la carica di presidente del sindacato dei club francesi: "Giocheremo quando la curva sarà invertita, cioè a luglio-agosto. Si rischia il fallimento..."

PARIGI (FRANCIA) - La Ligue 1 potrebbe riprendere solo a metà giugno. È la previsione di Bernard Caiazzo, amministratore delegato del Saint Etienne e presidente del sindacato che raccoglie i club del massimo campionato francese. "Non possiamo giocare fino a quando la curva non sarà invertita, vale a dire luglio-agosto, nella migliore delle ipotesi il 15 giugno - ha dichiarato a 'France Bleu Loire' riguardo l'emergenza coronavirus - Ma dobbiamo finire il campionato a tutti i costi, anche se dovessimo chiudere a estate inoltrata". 

Conseguenze economiche

"Sono molto preoccupato per l'impatto economico, senza aiuti da parte dello Stato, entro sei mesi, la metà dei club professionistici andrà in fallimento - avverte ancora Caiazzo - I cinque principali campionati europei hanno già perso 4 miliardi di euro, la Ligue 1 fra i 500 e i 600 milioni" (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi