Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, club Ligue 1 annunciano accordo speciale

AFPS

Scissione dell'indennità di attività parziale per giocatori e allenatori, rinuncia dei club agli aiuti dello Stato e riduzione del 30% dello stipendio dei dirigenti: queste le misure prese

PARIGI (Francia) - La lega dei club di Ligue 1 (Lfp), assieme ai suoi omologhi che rappresentano i club professionistici (Ucpf), l'Unione Nazionale degli Allenatori e dei Tecnici (Unecatef), il sindacato dei giocatori (Unfp) e l'unione nazionale degli amministrativi e assimilati di calcio (Snaaf), ha annunciato un accordo per far fronte alla crisi economica causata dalla sospensione delle competizioni a causa della pandemia di Covid-19. L'Unfp e l'Unecatef hanno firmato un accordo con i club "in base al quale incoraggiano i giocatori e gli allenatori ad accettare individualmente la scissione dell'indennità di attività parziale che deve essere loro corrisposta". "Tutti i club professionistici hanno anche accettato di rinunciare a determinati aiuti di Stato per i loro dipendenti più pagati", ha aggiunto la Lfp nel suo comunicato stampa. Infine, è stato registrato un calo dello stipendio di circa del 30% per i dirigenti di club e per quelli della Lfp. Queste decisioni sono state prese con l'obiettivo di "preservare gli 8.000 posti di lavoro dei club su tutti i territori della Francia e i 30.000 indiretti che dipendono da essi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi