Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, in Francia 10 metri di distanza per sport all'aperto

EPA

Attività senza limiti di tempo entro 100 km da casa: entro il 2 giugno il governo valuterà le condizioni per poter riprendere anche le discipline al chiuso e che richiedono un contatto

ROMA - Paese che vai, limitazioni che trovi. Dall'11 maggio, in Francia le attività sportive possono essere svolte a patto che gli atleti stiano a 10 metri di distanza l'uno dall'altro, indipedentemente se siano professionisti, dilettanti o semplici amatori. È una delle indicazioni fornite dalla ministra dello sport Roxana Maracineanu a quanti sono interessati alla ripresa delle attività sportive e motorie, che potranno essere svolte senza limiti di durata e senza certificazione. Unico limite geografica sarà la distanza da casa inferiore a 100 km e in gruppi di massimo dieci atleti per volta, che comunque dovranno operare sempre a dieci metri di distanza l'uno dall'altro. "Il governo francese - ha fatto sapere la ministra- "entro il 2 giugno valuterà le condizioni per poter riprendere anche gli sport al chiuso e le discipline che richiedono un contatto"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi