Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1, Aulas una furia: "Chiederemo alla Francia 800 milioni di danni"

Il patron del club di Ligue 1: "Il governo è il primo responsabile per l'interruzione del campionato"

LIONE (Francia) - Lo scontro è totale, il presidente del Lione, Jean-Michel Aulas, non intende restarsene con le mani in mano e se la prende direttamente con lo stato per la conclusione anticipata della Ligue 1. Ai microfoni di RMC ha annunciato che la guerra non sia ancora finita: "I club della Ligue 1 vogliono presentare un ricorso contro lo stato, si tratta di un'iniziativa che parte dal presidente del Saint-Etienne. Il responsabile della chiusura anticipata del campionato è lo stato, il premier ha ordinato la fine e quindi la responsabilità dei circa 800 milioni che perderemo è del governo. Forse è per questo che il ministro per lo sport dice che sono state Leghe e Federazione a decidere di modificare il regolamento che impone di arrivare alla 38esima giornata per determinare promozioni e retrocessioni".

Lione-Governo, è scontro totale

Insomma, Aulas va avanti imperterrito per la sua strada. A breve il Lione ricomincerà a lavorare per prepararsi al ritorno degli ottavi di finale di Champions contro la Juventus (1-0 per l'Olympique in Francia), ma sono tante altre le preoccupazioni del proprietario del club di Ligue 1: "Le agenzie di viaggio o quelle che organizzano eventi possono beneficiare di esenzioni fiscali totali, il calcio no. Chiederò che anche i club vengano considerati, è un modo per cercare di ridurre i grandi danni economici che la decisione di dichiarare chiuso il campionato ha provocato".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi