Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Uefa: "La Ligue 1 può ripartire con i playoff"

Tra lunedì e martedì il Consiglio di Stato dovrebbe pronunciarsi a riguardo dopo i ricorsi di Lione, Amiens e Tolosa. Da Nyon: "È competenza delle Federazioni nazionali decidere il formato delle loro competizioni"

Se la Francia vuole tornare a giocare può farlo, anche disputando solo dei playoff, purché entro il 2 agosto si chiuda tutto. Interpellata da "Le Parisien", la Uefa ribadisce la sua posizione dopo la lettera inviata da Aleksander Ceferin a Jean-Michel Aulas, presidente del Lione. "E' competenza delle Federazioni nazionali decidere il formato delle loro competizioni, tenendo conto delle circostanze e delle misure restrittive specifiche per ciascun Paese", fanno sapere da Nyon, ribadendo le perplessità sulla decisione assunta a suo tempo dalla Francia di fermare definitivamente il campionato, una scelta che la Uefa anche oggi considera "prematura".

Francia, al via il calciomercato estivo

Ligue 1, Aulas una furia: "Chiederemo alla Francia 800 milioni di danni"

Ligue 1 con i playoff?

Contro lo stop alla Ligue 1 hanno fatto ricorso Lione, Amiens e Tolosa e fra lunedì e martedì il Consiglio di Stato dovrebbe pronunciarsi a riguardo. Il Lione, inoltre, ha integrato ieri il ricorso proponendo di ripartire direttamente con i playoff visto che non ci sarebbero i tempi per completare le dieci giornate in sospeso entro quel 2 agosto che anche oggi la Uefa indica come data limite.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi