Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Francia, a luglio riaprono gli stadi ma è polemica per la Coppa nazionale

Il governo ha annunciato che dal prossimo 11 luglio potranno accedere agli impianti un massimo di 5mila spettatori a partita

PARIGI (Francia) - Il Primo Ministro del governo francese Edouard Philippe ha annunciato che dal prossimo 11 luglio potranno tornare allo stadio un massimo di 5.000 spettatori a partita. Il limite della presenza del pubblico sugli spalti ha validità fino al 1° settembre, anche se con una nota il governo ha comunicato la possibilità di modificarlo prima della scadenza: "Un nuovo esame della situazione epidemiologica nazionale sarà svolto a metà luglio per decidere se sia possibile un allentamento delle misure a partire dalla seconda metà di agosto". I club di Ligue 1 e Ligue 2, il cui inizio è stato fissato per il 23 agosto, potranno dunque vedere occupato il 30-40% della capienza dei propri impianti. È polemica invece per la finale di Coppa di Francia di questa stagione tra Psg e Saint Etienne, che potrebbe disputarsi a fine luglio allo Stade de France. L'evento è organizzato dalla federcalcio francese, il cui presidente Noel Le Graet ritiene "offensivo" che la partita si giochi davanti a soltanto 5.000 persone in uno stadio che potrebbe ospitarne 80.000.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi