Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kean, dalla multa nell’Everton alla nuova vita al Psg

EPA

Doppietta alla sua prima partita da titolare in Ligue 1: due gol al Dijon in 23 minuti per rafforzare la scelta del dg Leonardo e rispondere a Tuchel, che si era lamentato di non avere un vero centravanti come alternativa di Icardi, ora infortunato

Il mare di Liverpool e l’Everton gli ricordano una multa da 160.000 sterline per un party con lap dance che Kean aveva organizzato a casa sua durante il lockdown: un segreto durato meno di uno starnuto, a causa delle foto postate per sbaglio da Moise su Instagram. Per il resto, zero emozioni (a parte il museo dei Beatles) e solo due gol in Premier (al Newcastle e al Bournemouth), prima di cambiare aria e di provare a tornare alla Juve, confidando sulla stima di Pirlo.

A Parigi, con la benedizione di Raiola, si è presentato al Parco dei Principi firmando una doppietta alla sua prima partita da titolare: due gol in in ventitré minuti, per Moise, che ha dato ragione al direttore generale Leonardo per averlo portato al Paris Saint Germain e ha risposto nel modo più efficace a Tuchel, pronto a lamentarsi alla vigilia dell’impegno con il Dijon per il mancato rinnovo di Cavani e per non avere a disposizione un vero centravanti in grado di sostituire l’infortunato Icardi. Kean ha fatto la differenza contro il Dijon (4-0), ha riportato il Psg in vetta alla Ligue 1 e ha aiutato Tuchel a prendere un po’ di ossigeno dopo la falsa partenza (due sconfitte in campionato e lo scivolone al debutto in Champions contro il Manchester United).

Planato a Parigi per dimenticare la difficile avventura nell’Everton, anche se Ancelotti l'aveva sempre trattato come un figlio, ieri si è preso la copertina della Ligue 1 con Mbappé, autore dell’altra doppietta che ha affondato il Dijon. Al Psg è arrivato con la formula del prestito. Ha tre obiettivi: farsi riscattare a giugno dallo sceicco, custodire un posto tra i convocati nella nazionale di Mancini per l'Europeo e mettere fine ai fastidiosi ritornelli legati al suo carattere, ingestibile come quello di Balotelli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi