Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Domenech nella bufera: “Vorrei Maradona al Nantes. Ma è morto…”

AFP

Polemica sull’ex ct della Francia dopo una battuta sul mercato di riparazione: “La finestra di gennaio, per me e per tutti gli altri allenatori, è una ferita”

Una pessima battuta che ha subito catturato, in modo negativo, l’attenzione dei social. A pronunciarla è stato Raymond Domenech, l’ex ct della Francia al Mondiale 2006, tornato ad allenare il Nantes a dieci anni di distanza dall’ultimo incarico. “Mi sarebbe piaciuto prendere Maradona, ma è morto - ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Montpellier -. È così. La finestra di mercato per me, ma come per tutti gli allenatori, è una ferita”.

Il regalo di Fidel Castro a Maradona

Quando aveva attaccato Gasperini…

Il tecnico era già finito nell’occhio del ciclone lo scorso agosto, quando aveva attaccato Gasperini (e tutti gli allenatori italiani) dopo Atalanta-Psg di Champions League: “Grazie a Gasperini per i cambi effettuati nel finale. Questa partita dimostra che la leggenda che gli allenatori italiani siano i più bravi tatticamente resta solo una leggenda. Tuchel ha avuto la meglio”. Peccato, però, che i precedenti contro gli azzurri non gli siano mai stati favorevoli: in partite secche ha rimediato due sconfitte al 90’, due sconfitte ai rigori e il ko nel playoff andata/ritorno di qualificazione agli Europei U21 del 2000.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi