Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Psg, Al-Khelaifi: "No alla Superlega, siamo con la Uefa"

Il presidente del club francese è contro la nuova competizione: "Il calcio è uno sport per tutti. Sono coerente su questo punto fin dall'inizio"

PARIGI - "Il Psg ha la ferma convinzione che il calcio sia uno sport per tutti. Sono coerente su questo punto fin dall'inizio. Va ricordato che come squadra di calcio, siamo una famiglia e una comunità, il cui cuore sono i nostri sostenitori, dobbiamo ricordarlo". Sono le parole di Nasser Al-Khelaifi sulla nuova Superlega. Il suo Psg non è tra i 12 club fondatori e il presidente ha dichiarato di essere contrario alla nuova competizione e che rimarrà al fianco della Uefa: "Sono onorato della fiducia riposta in me dai miei colleghi dell'ECA per rappresentarli nel Comitato Esecutivo della UEFA. Il calcio europeo è in un momento cruciale, in cui tutte le parti interessate devono lavorare insieme, in buona fede, per proteggere lo sport che tutti amiamo.".

Roma, il comunicato ufficiale contro la Superlega

"No a proposte senza il supporto della Uefa"

"Il Paris Saint-Germain continuerà a lavorare con la Uefa, la European Club Association e tutte le parti interessate del calcio europeo sulla base dei principi di buona fede, dignità e rispetto reciproco.", ha concluso Al-Khelaifi secondo il quale "Qualsiasi proposta senza il supporto della Uefa, organizzazione che si impegna a promuovere gli interessi del calcio europeo da quasi 70 anni, non risolve i problemi che la comunità calcistica si trova attualmente ad affrontare.".

Tutte le news e gli aggiornamenti sulla Superlega

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi