Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1, Hakimi e Icardi trascinano il Psg. Frena il Lione

L'undici di Pochettino, aspettando Messi, batte 2-1 il Troyes. A decidere la contesa le reti dei due ex Inter 

TROYES (FRANCIA) - Dopo lo spavento iniziale il Psg si impone 2-1 contro il Troyes nel match valido per la prima giornata della Ligue 1 cancellando la delusione per la sconfitta in Supercoppa contro il Lille. Aspettando Messi e il rientro di Neymar Pochettino schiera nel tridente Mbappé, Icardi e Draxler. E' il Troyes, però, a passare in vantaggio al 9' con un colpo di testa di El Hajjam sugli sviluppi di un corner. Tra il 19' e il 21' sono gli ex Inter Hakimi ed Icardi a ribaltare il punteggio. Il primo con un destro potente da posizione angolata e il secondo con un tocco di esterno su suggerimento di Mbappé. Nel finale è Keylor Navas, in due occasioni, a salvare il risultato. 

Troyes-Psg, tabellino e statistiche

Pari Lione con il Brest

Tra Lione e Brest termina 1-1 con il nuovo allenatore dell'Olympique, Peter Bosz, che apre la nuova stagione conquistando un solo punto. La gara parte con i padroni di casa alla ricerca del vantaggio, ma dopo una buona occasione per Dembele sono gli ospiti a sbloccare il match, al 43', con un siluro di Cardona. Nella ripresa i biancorossi sfiorano per due volte il raddoppio, ma vengono raggiunti al 62' dalla conclusione rasoterra di Slimani. Nel quarto d'ora finale è ancora Dembele a provarci per il Lione, anche se è una super parata di Lopes ad evitare il peggio per i suoi al minuto 81.

Lione-Brest, tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi