Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Psg, esordio vincente per Donnarumma: 4-0 al Clermont

I parigini siglano il 5° successo consecutivo in campionato col portiere azzurro titolare. Il Marsiglia piega il Monaco con super Dieng

PARIGI (Francia) - Esordio vincente per Gigi Donnarumma con la maglia del Psg: la squadra di Pochettino, orfana di Messi e Neymar, batte 4-0 il Clermont al Parco dei Principi e ottiene la quinta vittoria in Ligue 1 su cinque partite giocate. A decidere la partita la doppietta di Herrera nel primo tempo e i gol di Mbappé e Gueye nei secondi 45'. I parigini mantengono il primato in classifica salendo a quota 15 punti, mentre la neo-promossa, vera sorpresa di questo inizio di stagione, subisce la prima sconfitta stagionale e resta ferma ad otto punti. 

Psg-Clermont 4-0, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Psg batte 4-0 il Clermont: quinta vittoria di fila per Pochettino

La lista degli indisponibili del Psg sembra una classifica di candidati al Pallone d'Oro: Neymar, Messi, Paredes, Di Maria, S.Ramos e Verratti, chi per essere appena tornato dagli impegni con le nazionali ( i sudamericani), chi alle prese ancora con vecchi infortuni. Pochettino schiera dall'inizio Donnarumma, che fa il suo esordio in Ligue 1 a discapito di Navas, mentre in avanti Draxler e Rafinha supportano Mbappè. Il Psg passa in vantaggio al 20' grazie ad Herrera, che sfrutta una corta respinta del portiere su cross di Hakimi e lo beffa con un colpo di testa: il Var controlla la posizione di Mbappè, che aveva provato a ribadire in rete di tacco senza toccare la palla, e conferma la validità del gol. Il centrocampista spagnolo si ripete al 30', siglando la sua doppietta personale sfruttando ancora una respinta corta della difesa su un'incursione di Mbappé: terzo gol per lui in questo inizio di Ligue 1 dopo quello segnato al Brest. Nel secondo tempo arriva il 3-0 parigino grazie a Mbappé, che al 55' sfrutta un assist al bacio di Draxler per involarsi, saltare il portiere e depositare il pallone in rete. Al 65' è Gueye a firmare il definitivo 4-0: il centrocampista segue l'azione di Mbappé e ribatte in rete di testa la deviazione del portiere sul tiro dell'attaccante francese. Tre punti e primato confermato dunque per i parigini, attesi mercoledì sera dall'impegno in Champions League contro il Club Brugge. 

Marsiglia corsaro nel Principato

Grazie alla doppietta Bamba Dieng il Marsiglia vince per 2-0 a casa del Monaco e sale a quota 10 punti in classifica (con il derby contro il Nizza da recuperare a porte chiuse). L'attaccante senegalese apre le marcature al 37' del primo tempo: lancio dalla difesa dove Dieng brucia sul tempo il difensore (Matsima) e davanti al portiere non fallisce. Il raddoppio arriva al 60' della ripresa e questa volta la vittima (in difesa) è Disasi: all'interno dell'area il difensore biancorosso si fa raggirare dall'attaccante classe 2000 che da distanza ravvicinata trafigge l'impotente Nubel.

Monaco-Marsiglia 0-2, tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi