Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Clamoroso Psg: Messi, Neymar e Mbappé affondano a Rennes

Ansa

Dopo 8 successi consecutivi i parigini, con Donnarumma titolare, trovano la prima sconfitta in campionato al Roazhon Park per 2-0

RENNES (Francia) - La 9ª giornata di Ligue 1 regala un risultato incredibile: il Psg di Messi, Neymar e Mbappé cade contro il Rennes per 2-0. Prima sconfitta per Pochettino in campionato, reduce da 8 vittorie consecutive. Tra gli altri risultati spiccano le vittorie di Monaco e Lille, che si riavvicinano alla zona Champions League, e la rimonta all'ultimo secondo dell'Angers sul Metz. Pareggio rocambolesco tra St.Etienne e Lione.

Ligue 1, la classifica

PSG shock: sconfitta 2-0 con il Rennes!

Il Paris Saint-Germain apre la domenica della 9ª giornata di Ligue 1 ed è colpo di scena: dopo 8 vittorie consecutive i parigini crollano 2-0 al Roazhon Park contro il Rennes. Il primo tempo si chiude sull'1-0 in favore dei padroni di casa in maniera incredibile: il Psg crea tante occasioni mancando il gol con Mbappé (calciato male davanti al portiere) e Messi (traversa su punizione). Allo scadere del tempo (45') ecco il colpo di scena: cross di Sulemana e gol al volo nel cuore dell'area di Laborde con Donnarumma impotente. Il raddoppio del Rennes è fulmineo perché arriva dopo neanche un minuto dal fischio d'inizio del secondo tempo (18 secondi!): Laborde mette in mezzo e dall'altezza del dischetto Tait (dimenticato dalla difesa) trafigge Donnarumma. La giornataccia del Psg vive il suo apice al 67' quando il var annulla per fuorigioco il gol Mbappé.

Rennes-Paris Saint-Germain 2-0, tabellino e statistiche

Vincono Monaco e Lille

Nella domenica della Ligue 1 arriva anche la vittoria del Monaco sul Bordeaux del milanista Adli. La formazione di Niko Kovac guadagna i tre punti con un netto 3-0 arrivato grazie alle reti di Tchouameni, Golovin e Ben Yedder e raggiunge quota 14 punti. Male il Bordeaux che con 7 punti è solo un punto sopra la zona retrocessione. Vittoria anche per il Lille che supera il Marsiglia per 2-0 con la doppietta di Jonathan David (con un gol al 95' su assist di Timothy Weah) e si porta a 14 punti. Pareggio rocambolesco invece tra St.Etienne e Lione. Al vantaggio iniziale degli ospiti con Aouar, su assist di Paqueta, risponde al 95' Khazri su rigore. Nei 90 minuti due gol annullati, uno per parte, e quarto d'ora finale in dieci per l'OL dopo l'espulsione del portiere Lopes.

Monaco-Bordeaux, tabellino e statistiche

Lille-Marsiglia, tabellino e statistiche

St.Etienne-Lione, tabellino e statistiche

Rimonta all'ultimo secondo dell'Angers

Nelle altre partite della giornata spicca la rimonta dell'Angers sul Metz: sotto 2-1 al 58', ribalta il risultato con Mangani al 65' e Bahoken al 93' e si porta al quarto posto con 16 punti. Vittoria anche per il Nantes, 2-0 al Troyes con le reti di Girotto e Blas, mentre pareggiano 1-1 Lorient e Clermont

Angers-Metz, tabellino e statistiche

Lorient-Clermont, tabellino e statistiche

Nantes-Troyes, tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi