Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa di Francia: Monaco ai quarti, il Bergerac continua a sognare

EPA

La formazione del Principato vince 4-2 sul campo del Lens e stacca il pass, avanti anche la squadra di quarta divisione (1-0 al Saint-Etienne). Psg-Nizza chiuderà il programma degli ottavi

ROMA - Altre due squadre festeggiano la qualificazione ai quarti di finale della Coppa di Francia, in attesa che il programma degli ottavi si chiuda con la sfida Psg-Nizza di domani sera (lunedì 31 gennaio). Una di queste è il Monaco, che vince 4-2 sul campo Lens grazie a un primo tempo perfetto: tecnicamente in palla e cinica, la squadra del Principato si porta sul 3-0 dopo nemmeno mezz'ora grazie alle reti segnate da Ben Yedder (18'), Jean Lucas (27') e Diop (29'). I giochi sembrano chiusi ma dopo il riposo è un altro Lens quello che rientra in campo, capace di tornare subito a galla con Said (46') e Kalimuendo (53'). Le speranze dei padroni di casa sembrano riaccese ma a gelare definitivamente lo stadio 'Félix Bollaert-Delélis' ci pensa ancora Ben Yedder, che all'88' fa doppietta e lancia il Monaco ai quarti. 

Lens-Monaco 2-4: statistiche e tabellino

Il Bergerac per la prima volta ai quarti

Continua poi a sognare il Bergerac, squadra della quarta divisione transalpina che ha imitato il Versailles (altra formazione di N2 approdata ai quarti superando il sul Tolosa) e dopo aver battuto il Metz (ai 32esimi) fa fuori un'altra compagine di Ligue 1: a cadere stavolta il Saint-Etienne (ultimo in classifica in campionato), battuto da una rete segnata al 76' da Escarpit (76') che era entrato pochi minuti prima e regala al Bergerac il primo quarto di finale in Coppa di Francia della sua storia.

Coppa di Francia, i tabellini

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi