Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Psg-Rennes 1-0: Mbappé manda un messaggio al Real

È l'attaccante francese a regalare nel finale la vittoria ai parigini, contestati dai tifosi per l'eliminazione dalla Coppa di Francia e attesi dalla supersfida di Champions contro gli spagnoli

PARIGI - Successo all'ultimo tuffo per il Paris Saint-Germain, che al 'Parco dei Principi' piega di misura il Rennes grazie a una rete segnata in pieno recupero da Mbappé. Contestati dai tifosi (delusi dalla politica societaria e dall'eliminazione ai rigori per mano del Nizza negli ottavi della Coppa di Francia) e imbrigliati dagli ospiti fino al 93', i parigini ringraziano la stella francese che manda un messaggio al Real Madrid atteso tra quattro giorni all'ombra della Tour Eiffel per l'andata degli ottavi di Champions League.

Psg-Rennes 1-0: statistiche e tabellino

Mbappé 'sbatte' sul palo

Senza gli infortunati Sergio Ramos e Neymar, Pochettino lascia fuori anche Donnarumma preferendogli Navas tra i pali mentre Verratti è titolare nel 4-3-3 del tecnico argentino, come l'ex interista Hakimi (in panchina invece Icardi) e gli ex romanisti Marquinhos e Paredes. Davanti inizialmente escluso Di Maria, con il giovane Simons a completare con Messi e Mbappé il tridente chiamato a scardinare il compatto 4-4-2 del Rennes. Spaventati da Santamaria, che incrocia troppo di testa su azione da corner (14'), i parigini provano invano a dominare un primo tempo giocato a ritmi troppo blandi dal poco ispirato Messi e dai suoi compagni. Palloni con il contagocce a Mbappé, che quando prova ad accendersi viene fermato prima da un tackle decisivo di Omari (32') e poi - dopo un destro a lato di poco (35') - dal palo che respinge la sua conclusione deviata ancora da Omari (40'), con Simons a fallire infine il tap-in calciando addosso ad Aguerd.

Ligue 1, la classifica

Un lampo nel recupero

Si va al riposo sullo 0-0 e con il Psg fischiato dal pubblico del 'Parco dei Principi' e deciso così a cambiare il copione del match nella ripresa. Dopo un brivido in avvio (alta non di molto la conclusione di Santamaria) a scuotere i padroni di casa ci prova Mbappé, che si libera bene ma poi calcia malamente in curva al 63' e un minuto dopo va a segno servito da Messi, vedendosi però annullare il gol per fuorigioco. Pochettino si gioca allora le carte Di Maria e Wijnaldum (fuori Draxler e Simons al 66') e nel finale passa poi al 4-2-3-1 inserendo Icardi per Paredes (83'), ma a togliergli le castagne dal fuoco è Mbappé che in pieno recupero finalizza una ripartenza con un destro da biliardo (93'). Un messaggio al Real, che da tempo lo corteggia e tra quattro giorni al 'Parco dei Principi' sarà ospite del Psg ora primo a + 16 sul Marsiglia e a +17 sul Nizza.

Ligue 1, risultati e calendario

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi