Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1, colpo salvezza del Lorient: da 0-2 a 6-2 con il Saint-Etienne

EPA

Le doppiette di Koné e Moffi e le reti di Le Fee e Boisgard rimontano l'uno-due di Bouanga e Nordin: bretoni a +4 sui rivali odierni terz'ultimi

LORIENT (Francia) - Colpo salvezza del Lorient che, sotto 2-0 in casa nell'anticipo della 31ª giornata di Ligue 1, si impone 6-2 in rimonta con il Saint-Etienne e sale a quota 31 punti, quattro in più dei rivali odierni terz'ultimi. Gli ospiti di Pascal Dupraz, che lascia 90' in panchina Assane Dioussé (ex Empoli e Chievo) e 70' Gabriel Silva (in Italia con Udinese, Carpi e Genoa), passano in vantaggio con Bouanga dopo soli 4' e, dopo il pari di Koné annullato per fuorigioco al 20', raddoppiano 2' più tardi con Nordin. I bretoni annullano lo svantaggio prima dell'intervallo con l'uno-due firmato da Moffi su rigore (43') e Koné (al 1' di recupero), per dilagare poi nella ripresa. Il sorpasso è opera di Le Fee al 61', Koné firma la doppietta 4' più tardi, imitato - con gli avversari in dieci dal 68' per la clamorosa doppia ammonizione rimediata in appena 30 secondi da Neyou (era entrato in campo solo 6' prima) - da Moffi all'86'. Boisgard al 90' chiude il corposo tabellino. 

Lorient-Saint-Etienne 6-2, tabellino e statistiche

Ligue 1, risultati e classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi