Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Neymar contro Mbappé, è bufera al Psg: sul web spunta un video che svela tutto

EPA

Sui social continua a girare un filmato nel quale si evince l'ormai netta spaccatura nel rapporto tra il francese e il brasiliano

PARIGI (FRANCIA) - Nonostante un inizio di stagione scintillante, in casa Psg continua a tenere banco il rapporto conflittuale tra due grandi stelle del club: Neymar e Mbappé. Che tra i due non scorra più buon sangue è ormai evidente e alcuni eloquenti eventi recenti hanno sottolineato una spaccatura difficile da ricostruire. Dopo aver saltato per infortunio la finale di Supercoppa contro il Nantes (4-0) e l'esordio in Ligue 1 contro il Clermont (5-0), il francese ha fatto il proprio debutto ufficiale in stagione nel 5-2 contro il Montpellier. Una vittoria netta che ha però portato a galla un forte malumore tra l'ex Monaco e O Ney. Dopo aver fallito un calcio di rigore sullo 0-0 e aver propizionato l'autorete che ha sbloccato la sfida, Mbappé si stava dirigendo verso il dischetto per calciare il secondo rigore del match salvo poi vedersi sfilare la sfera dal compagno che stavolta ha trasformato. Nonostante la rete nella ripresa, quella del momentaneo 4-1, la mancata esultanza del transalpino e il volto scuro hanno lasciato trapelare una situazione piuttosto tesa.

Neymar-Mbappé, storia di un "amore" mai sbocciato

Con il Mondiale alle porte e una Champions League da conquistare, il rapporto freddo tra i due non giova a nessuno. Come se non bastasse, sui social è riemerso un vecchio video nel quale si vede la totale mancanza di sintonia tra Neymar e Mbappé durante un allenamento nel quale avrebbero dovuta fare insieme un esercizio ma si ignorano a vicenda: il brasiliano attende un turno e preferisce svolgere il lavoro in coppia con Messi. L'ennesimo capitolo di una saga che sembra infinita. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi