Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1, Mbappé e Messi danno spettacolo: il Psg avvisa la Juve

EPA

La squadra di Galtier, che martedì affronterà i bianconeri in Champions League, vince a Nantes e aggancia in vetta il Marsiglia, che aveva espugnato Auxerre con i gol "italiani" di Gerson e Sanchez

NANTES (Francia) - Il Psg di Mbappé e Messi avvisa la Juventus, avversaria di martedì in Champions League, e travolge a domicilio il Nantes, andando a riprendersi subito la vetta della Ligue 1 agganciando il Marsiglia, che aveva battuto l’Auxerre grazie alle reti degli ex “italiani” Gerson e Sanchez. Ad aprire le marcature è al 18’ Mbappé, che addomestica con il sinistro l’assist di Messi e con un gran destro infila sotto la traversa fulminando l’ex fiorentino Lafont. I canarini, che non avevano impattato male il match, rendendosi pericolosi nei primi minuti, incassano poco dopo l’espulsione diretta di Fabio, che entra con il piede a martello su Vitinha, costretto a lasciare il campo per l’ingresso dell’ex oggetto del desiderio del Milan, Renato Sanches. Nella ripresa è ancora il duo Messi-Mbappé a inventare la rete del raddoppio al 55’, con la doppietta del bomber di Galtier prima annullata per fuorigioco e poi convalidata grazie all’intervento del VAR. A chiudere il discorso ci pensa il difensore Nuno Mendes, che ribadisce in rete dopo il palo di Neymar, partito dalla panchina ed entrato in campo per dare respiro a Mbappé.

Nantes-Psg 0-3: tabellino e statistiche

OM "made in Italy": apre Gerson, chiude Sanchez

Sempre in controllo la squadra di Tudor, che si impone con un gol per tempo. Apre le danze dopo neanche 10 minuti Gerson, ex di Roma e Fiorentina; nella ripresa è l'ex interista Alexis Sanchez, entrato in campo allo scoccare dell'ora di gioco al posto dell'altro ex giallorosso Under, a chiudere il conto all'84' con la rete del raddoppio.

Auxerre-Marsiglia 0-2: tabellino e statistiche

Lione scatenato: pokerissimo all'Angers

Nel secondo anticipo del sabato goleada del Lione di Bosz, che travolge 5-0 l'Angers e aggancia a quota 13 punti Psg e Lens. Match senza storia, deciso già nei primi 45 minuti dal'uno-due firmato da Toko Ekambi e Lacazette. Nella ripresa ancora Toko Ekambi per il tris dell'Olympique, che precede il poker di Lukeba e il sigillo finale di Dembele.

Lione-Angers 5-0: tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica
.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi